Messaggio
AULA 365: un portale dove si impara divertendosi
AULA 365: un portale dove si impara divertendosi PDF Stampa

Voglio farti conoscere Aula365, un portale di educazione ed intrattenimento per bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni , ma ci si può divertire ad apprendere anche se di anni ne hai di più!!

Il sito, strutturato in un’ampia offerta di contenuti educativo-multimediali che facilitano il processo di apprendimento rendendolo divertente ed entusiasmante.

Tra le risorse disponibili, i filmati educativi (15- 25 minuti) nei quali i personaggi di Aula365 interagiscono, sotto forma di cartoni animati, per analizzare e memorizzare argomenti di studio trattati nei diversi gradi di istruzione.Queste risorse sono audio-visive; i dialoghi tra i personaggi compaiono scritti nelle vignette o in basso alle immagini per rafforzare la trasmissione del messaggio.

Ci sono poi biografie ed infografie: si tratta, nel primo caso, del racconto della vita di personaggi illustri, facendo un grande ed efficace uso dell’immagine; nel secondo caso, di grafici interattivi per il ripasso e la sintesi di argomenti quali le guerre mondiali, corpoumano.

Esistono, inoltre, una ricca galleria di immagini, un prof. che risponde sul sito alle domande che tu fai, dei blog dove gli studenti possono confrontarsi su argomenti scolastici…ed una wiki propria del portale, dove i bimbi possono contribuire, con i loro insegnanti, alla costruzione e compartecipazione delle conoscenze.

Il portale è multilingua e supporta l'italiano

Aula365 è un servizio utile e divertente, dove....IMPARARE E' DIVERTIMENTO.......
Puoi iscriverti e lasciare un tuo commento ti consiglio di farci un giretto

 

 

LICENZA 

Siete liberi di usare, modificare e distribuire questo tutto ciò che è contenuto in questo sito condizione di citare gli autori originari e di lasciare sul prodotto derivato la stessa licenza.

Joomla School Templates by Joomlashack
porno